Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-01-2008, 10.29.57
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus non è in linea
Moderatore Saturo

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micky Visualizza il messaggio
è probabile che negli algoritmi di Google ci siano degli aggiustamenti anche in funzione di aspetti del genere, ma in questo caso devo dire che contenuti duplicati, almeno per quanto ne so io, non portano a penalizzazioni ma al massimo a filtraggi (ossia in serp viene visualizzata la pagina con punteggio globale più alto)

E' giusto è logico che un contenuto possa essere duplicato per dare in questo caso un servizio in più all'utente (un criterio di ordinamento siffatto è più che condivisibile) ed un motore intelligente non può non tenerne conto in questo e altri casi
In effetti mi pare strano che google possa penalizzare, tanto più che, almeno in un blog, il contenuto duplicato viene dallo stesso sito e non proprio per volere del web master.

Per il filtraggio che dici resta da vedere se dà più importanza al post o alle altre pagine che lo contengono. Mi auguro più al post
"Il campo dei motori di ricerca con annesso il principio dei risultati di ordinamento è di gran lunga la scoperta più importante di tutti i tempi, le immediate generazioni future trarranno i massimi benefici evolutivi multisettoriali dall'imponente condivisione di conoscenza ordinata che tali giganti hanno prodotto e producono." - Micky docet.

Article marketing | Recensioni siti | Realizzazione siti internet a Roma
Rispondi quotando