Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-02-2007, 21.43.00
Mr Yak Mr Yak non è in linea
Moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
predefinito [media] Banner interattivi...nuovo mondo?

Uno dei miei più "cattivi" concorrenti nel mondo è questo sito qui:
coolquiz

ogni tanto lo giro un po' e recentemente ho notato dei banner che ha messo che sono qualcosa di fantastico!
I banner sono a rotazione con tanti altri, per cui per vederli dovrete fare un po' di refresh della pagina (f5).

Guardate lo skyscraper sulla destra.
Se siete fortunati, nel giro di un paio di refresh troverete uno dei banner della serie interattiva.

Grafica Cartoon.
Bottone Rosso al centro che si usa per giocare.
I banner/giochini del set sono 5:
-far mangiare un sacco di torta ad un ciccione entro pochi secondi
-vincere una gara a chi beve più birra
-far passare indenne una rana attraverso una strada molto trafficata
-massacrare una serie di globuli rossi cliccandoci su
-distruggere delle palle di neve...

il funzionamento è semplice: se vinci il giochino (ovviamente semplicissimo) ti compare un link che ti da la possibilità di avere una suoneria gratis.

Ora, io sono distaccato, sono uno di quelli che amano definirsi un "navigatore advanced", eppure, a livello emozionale, dopo aver massacrato quei bastardi dei globuli rossi...io ci volevo cliccare lì sopra, per avere la mia suoneria gratis!

Se vogliamo è anche un po' infame andare a premere sull'agonismo degli utenti, sulla voglia di avere il premio ma...
...che vi devo dire, lo trovo sublime nel complesso!

Ora io non so che CTR abbiano quei banner, ma secondo me è altissimo rispetto alla media.
Sarebbe interessante fare un confronto tra il costo di uno di quei banner (che sarà relativamente MOLTO alto) e la variazione del tasso di conversione...
che ne pensate? a voi piacciono? vi lasciano indifferenti?
In Italia non mi pare di averne mai visti di così improntati all'interattività; ora gira su libero.it il box che promuove l'HD di Sky, che se vogliamo è sullo stesso genere, ma non sento quel bisogno di cliccare che ho sentito lì.

In Italia, per un certo target io credo potrebbero funzionare.
A livello tecnico non mi paiono cose impossibili, specie i primi 3 della lista, che sono graficamente molto semplici. Ho deciso di pensarne uno per il mio sito, poi lo metto un po' in giro e vi racconto di cosa ne esce fuori. (anzi, se qualcuno si vuole candidare alla realizzazione...).
Vi passo la palla, voglio sapere cosa ne pensate.

Yak

ps:i banner sono realizzati dalla CPXinteractive
pps:alla fine non ho cliccato, ma solo perchè ho un telefonino del 1936 che non mi fa scaricare le suonerie!

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
Rispondi quotando