Discussione: serp e acquisto link
Visualizza un messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 19-12-2007, 11.18.08
L'avatar di micky
micky micky ora è in linea
Moderatore Apocalittico Millenario

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robot_dika Visualizza il messaggio
La mia domanda è questa, che cosa contraddistinguerà un sito da un altro?

I contenuti? Gli inboundlink? tutti e due insieme? come saranno le serp del futuro?
Per l'utilità di tutti segnalo questa discussione in tal senso.

A mio avviso è un quesito fondamentale quello che poni:
deve per definizione arrivare un futuro in cui ci sia una certa saturazione nelle serp tale che risulterà davvero arduo per un sito che parta da zero arrivare in posizioni accettabili.

Ora, dal momento che i motori di ricerca sono gli strumenti per eccellenza assetati di nuovo sapere e cercano di dare una rilevanza per gli utenti di tale sapere relativamente alle ricerche effettuate dagli stessi che potrebbero addirittura stufarsi di serp statiche, a mio avviso si andrà sempre più verso fattori valutati entro un ambito temporale t, in maniera che due siti verranno ad essere per quanto possibile, due entità comparabili più oggettivamente:

se "lanciassi una sfida" ad un sito storico con 100.000 backlink mi ci vorrebbe una vita per raggiungerlo e del resto il giudizio si baserebbe sul mero accumulo e non sull'interesse in un dato tempo t, qualora i giudizi vengano visti come una serie di fattori x da accumulare;

inoltre il processo di acquisizione dei backlink da parte del sito storico piazzato è infinitamente più facile perchè visibilità chiama visibilità; le intelligenze che si celano dietro i motori di ricerca non possono non cogliere tali sfumature e quindi cercheranno di sviluppare dei modellli di giudizio che tengano conto di queste e altre considerazioni, mitigando anche e soprattutto i vantaggi di essere sul posto più comodo della loro poltrona: le prime posizioni;

se un domani uscisse la nuova versione del Grande Fratello, Grande Fratello VIP, idea per mediaset poi voglio un qualche riconoscimento pecuniario , la gente sarebbe in massa interessata a quest'ultimo ed il primo anche se è "storia", verrebbe declassato a pezzo da museo !
Ora sul web magari le cose non stanno proprio così o forse sì , però un qualche parallelismo lo si trova eccome .

Ultima modifica di micky : 19-12-2007 a 11.40.34. Motivo: correzioni sintattiche
Rispondi quotando