so che può far figo disgiungersi dalle ovvietà che possono e sono patrimonio dei più, ogni seo con una nozionistica di base sui motori di ricerca comprende senza sofisticazioni che per posizionarsi sui motori di ricerca, per fare traffico e per trarre utilità da un sito web deve far sì che abbia montagne di testo interessante e organizzato e forzare in qualche modo, anche la pubblicità in televisione è una forzatura per l'acquisto dei prodotti, il processo di acquisizione della link popularity che deve essere quanto più spontaneo possibile.
Naturalmente il passo esponenzialmente difficile rispetto alla comprensione è il sedere sulla sedia e il lavoro, cosa che in pochi fanno con efficacia perchè costa fatica

!
Ora se parliamo di
brand e marchi, in primo luogo stiamo parlando già di un SEO che riguarda i big o comunque
casi particolari e francamente non credo affatto, personalmente, che sia un qualcosa addirittura più determinante come importanza, almeno attualmente, di testo e citazioni sul web. Utilissimo magari per carità, ma
non preponderante, a mio avviso, rispetto soprattutto ai fattori storici e ai loro aggiustamenti opportuni minimali che sfociano in interventi di ottimizzazione a livello di title di pagina e alle altre cosette che bene o male in molti sappiamo.
Ho provato per pura curiosità di apprendimento, e senza neanche tanta attenzione per la verità quindi potrebbero esserci errori, il mio imperativo categorico è apprendere, e per fini di lucro soprattutto non di gloria, e non quello di avere ragione a tutti i costi

.
Se vi dico
moda, stilisti quali sono le parole che vengono a voi in mente? Premesso che sono quasi un profano circa le vaccate legate a vestiti e ebeti che posano sui giornali, il mio cervello suggerisce tra le parole che vengono in mente "
Dolce e Gabbana", e guarda caso, me ne sono accorto ora in fase di stesura del post, che anche Google suggerisce i tizi tra le ricerche correlate a moda, addirittura
i soli nomi propri di stilisti, quindi direi che l'esempio è calzante; il sito "da analizzare" è il seguente, non ottimizzato per i motori di ricerca e di puro brand, peraltro un PR6 per la mia toolbar:
http://www.dolcegabbana.it/
Le ricerche successive sono per le prime cento posizioni, ma anche per le successime cento non ho visto l'ombra del sito ufficiale.
"
moda"
"
moda stilisti"
"
stilisti"
"
stilisti di moda"
"
stilisti di moda dolce"
e finalmente piazzati intorno alla 70 esima posizione troviamo i redivivi:
"
stilisti di moda dolce e gabbana"
Ora non voglio mettere in dubbio quanto dici
fradefra, sei persona che ha infinita esperienza in più del sottoscritto e probabilmente sei mosso da passione mentre persolamente da sterile analisi pro il filotto ville/spider/yacht

, per cui ogni esperienza possa servire per accrescere le mie conoscenze per l'obiettivo precedente è sicuramente ben accetta, purchè magari sia, per quanto ti è possibile naturalmente, avvalorata da esempi concreti, altrimenti si rischia, e probabilmente la mia analisi precedente ne è un esempio probabilmente calzante per quanto un esempio possa avvalorare una teoria (ne servirebbero 100) specie in una realtà zeppa di variabili non controllabili, di fraintendersi a vicenda

.