Visualizza un messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 18-12-2007, 01.14.47
L'avatar di sanremo
sanremo sanremo non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 11-11-2007
ubicazione: Sanremo
predefinito

Ciao Micky,
credo che sostanzialmente Catone ed io stiamo asserendo all'incirca la medesima cosa.

Provo a farti un esempio pratico riferendomi a TPU: al di là di come tu sia capitato in questo forum, perchè ci torni spesso? Perchè ogni volta cerchi "Forum per Webmaster" e questo sito è sempre ben posizionato? Non credo. Tu torni qui perchè probabilmente ti piace la comunity e reputi interessanti le discussioni e le informazioni contenute nel forum... fai così oggi, lo farai domani e anche dopodomani.

Per i motivi e con i mezzi sopracitati Google monitorizza le tue azioni e fa tesoro di questo tuo comportamento / giudizio / preferenza espresso tramite le tue azioni premiando di riflesso il dominio in questione (TPU), questo io credo possa soppiantare in futuro tutti quei fattori del posizionamento che ad oggi la fanno ancora troppo spesso da padrona.

Non è poi manco tanto una previsione la mia perchè questo ad oggi già avviene, ho solo motivo personale di supporre che questi nuovi criteri di valutazione vengano affinati e aumenti col tempo la loro rilevanza rispetto ad altri fattori (quelli attuali) nella valutazione del ranking.

Ryan_Giggs_79: quanto tu affermi è sacrosanto, ma micky parla del "motore di ricerca del futuro" non dei criteri attualmente utilizzati