Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-02-2007, 14.40.09
L'avatar di Catone
Catone Catone non è in linea
Moderatore
Metafisico

Registrato al forum dal: 24-01-2007
predefinito [Il fantastico mondo di Catone] La vacuità del mondo virtuale

C'era uno spot di calze per donne, diceva: "si vede, si sente, si tocca".
Frase bellissima secondo me, rende l'idea del palpabile, del reale, di quello che empiricamente vediamo tutti i giorni.

A volte mi chiedo se il mondo virutale che ci creiamo non sia tutta un'idiozia, se la realtà sia cosa ben diversa e se ha senso continuare ad instaurare rapporti con un'idea.

Oggi c'era un convegno da me, il decimo dell'anno. Ho sentito come un fremito, finalmente, dopo numerose partecipanti cessose, ho visto una vera e palpabile strappona.

Ovviamente tutti i commerciali si sono buttati a pesce, come squali. Io invece l'ho ammirata da distante, avessi avuto una vestaglia e una pipa sarei sembrato un gentiluomo inglese di altri tempi.

Ma lei ha scelto me tra i tanti, voleva indicazioni per la toilette. Io l'ho accompagnata, ne ho seguito i passi fino al cesso, le ho aperto la porta e sono entrato con lei in quella stanza. Mi ha guardato un po' male e mi ha detto qualcosa del tipo: "il tuo viaggio si ferma al di là della soglia". Io, scusandomi, le ho risposto: "scusami ma la tua bellezza non mi fa più capire cosa sia reale e cosa sia immaginario" e mi sono ritirato nel suo ufficio.

Quando è ripassata per il corridoio le ho sorriso e lei ha risposto al mio sorriso.
L'ho vista chiedere qualcosa ad un mio collega e accomodarsi nella sala.

Ho appena avuto un colloquio con un mio superiore, mi hanno prescritto una visita d'urgenza da un noto strizza cervelli.
Non c'era nessuna donna al convegno, erano tutti uomini, il convegno, poi, non era neanche oggi, era ieri.
Ho immaginato tutto.

Sarà che continuo a mangiare peperoni e non fanno bene alla mia salute? Che possano essere allucinogeni? Era così reale la sua immagine, eppure così effimera.