La scheda prodotto io la leggo. E, se disponibili nella pagina, leggo anche i commenti degli altri clienti.
Ho visto che buone schede prodotto aiutano ad aumentare le vendite (a meno che non si tratti di un prodotto già conosciutissimo dal cliente).
A tal proposito mi ricordo questo caso emblematico capitatomi qualche anno fa, vendendo non da sito ma da eBay...
stavamo propondendo su eBay una lavatrice da campeggio; c'era un solo concorrente che aveva un prodotto praticamente identico. L'inserzione di entrambi era buona e dettagliata, ed i prezzi di uscita in asta (con asta con partenza da 1 euro) erano simili.
Poi, vedendo che la maggior parte delle domande dei potenziali clienti era su come si facesse ad installare il prodotto, decidemmo di mettere nella scheda prodotto alcune foto con una spiegazione che mostrasse come l'installazione fosse facilissima.
Risultato: prezzo medio di vendita all'asta aumentato di un 30% abbondante!
In questo caso, rispondendo in modo chiaro nella pagina di presentazione del prodotto alla domanda più frequente dei clienti ("è facile da installare?") le vendite sono aumentate. Ed il concorrente, con un prodotto simile ma una scheda prodotto meno completa, otteneva meno vendite e ad un margine inferiore! |