Quote:
Originariamente inviata da Catone Essendo i contenuti diversi non credo si possa incorrere in qualche tipo di penalizzazione. |
Be questo non è del tutto vero, nel senso dei contenuti: non necessariamente sono diversi
possono esserci dei sottoinsiemi di testo duplicato. Ti incollo una mail che ho scritto a
Paolino, un comune amico di altri forum esperto SEO, nel caso riassumo la sua risposta o la incollo dopo che questi mi ha dato il permesso. Ditemi tutti la vostra risposta:
"Avrei bisogno di chiederti una cosa riguardante in parte il filtro antiduplicazione, anche se non credo sia necessariamente coinvolto. Supponiamo abbia un db fatto in questo modo: id-annuncio | tipo-di-annuncio | tipo-di-casa | città | prezzo | metri-quadri | Ora supponiamo voglia far indicizzare da Google il più ampio numero possibile di pagine, che in realtà sarebbero dinamiche ma che in pratica hanno un link come questo http://www.jobrapido.it/magazine/it.html ) Ora supponiamo, per semplificare che le pagine abbiano una struttura siffatta: (dove banalmente le lettere uguali corrispondono a porzioni di testo uguale) Annunci-Ingegneri.php A B C D E F G H I Annunci-Roma.php Z A Y H B . . . . . F . . . Annunci-Ingegneri-Bologna.php w G v I . . . cosa succede con il filtro antiduplicazione di Google in un pagine siffatte?