Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 19-11-2007, 09.20.55
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus non è in linea
Moderatore Sentinella

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ansurf Visualizza il messaggio
grazie ragazzi mi metto subito al lavoro....ci ho prvato cercando in internet come inserire un menu' di navigazione ma non ci sono riuscito.
Esiste qualche sito dove è spiegato come si fà?
Nello stesso modo in cui ha inserito il menu nella home page.

Quote:
Volevo anche chiedervi in che linguaggio bisogna scrivere (e se è fattibile) per fare in modo che il menù sia uguale per tutte le pagine perchè ogni volta che ne modifico qualcosa lo devo fare aprendo tutte le pagine del sito (ci metto giorni)
Qui il discorso si allunga e si complica.

Io mi creo un template con Dreamweaver, ossia creo una pagina web che è poi il modello per tutto il sito e la salvo come template. Poi creo le pagine del sito da quel file.

In questo modo se voglio aggiungere una voce al menu mi basta aprire il file template, fare la modifica e salvarlo. Il programma mi chiede se voglio aggiornare tutte le pagine che usano quel template, do l'ok e le pagine in una manciata di secondi si aggiornano. Poi rimetto tutte le pagine online.

Oppure, nel caso di siti con un gran numero di pagine, si possono usare dei CMS, ma qui il discorso si allunga di più.

Edgar Allan Poe | Recensioni siti | Realizzazione siti internet a Roma
Rispondi quotando