Quote:
Originariamente inviata da mdb esattamente da cosa hai dedotto il fatto che il targeting sia negativo?
il fatto che sembra avere meno valore, un eCPM più basso, rispetto agli annunci contestuali, non vuol dire che se non ci fossero avresti guadagnato di più!  |
beh io ho fatto un calcolo molto più terra terra basandomi sui famosi conti della serva...
allora, dai report di adsense possiamo vedere la distinzione tra gli annunci cpc e quelli a targeting.
molto semplicemente, confrontando il ricavo medio che ho per ogni click su tot impression, mi sembra che il targeting sul sito mi penalizzi molto, poichè i siti dove li pubblico raramente raggiungono altissimi numeri di impression.
esempio (ipotetico): diciamo che in media su 10 impression ho un click da 10 centesimi.
con il targeting per sito, su 10 impression ricavo quanto, 1cent se mi va di q.lo?
di conseguenza, se in un giorno totalizzo 200 impression a targeitng per sito, prenderò 20 cent (stando all'esempio), mentre a parità di impression, 200, avrei fatto 20 click da 10 cent ossia 2 dollari.
E' questo che non mi torna, mi sembra che il targeting per sito privilegi solo i siti che fanno migliaia e migliaia di impression al giorno (o quelli con un ctr irrisorio), per i siti medi (io arrivo a 10.000 impression al dì) mi sembra una cosa penalizzante.
Poi non so se alla lunga si guadagni, però come dici giustamente tu sono così tante le variabili che non si può fare una previsione sul lungo periodo, perciò cercherei di tenermi stretti i miei cpc che almeno una stima di media riescono a farmela fare