Quote:
Originariamente inviata da Dell'Orto Fabio Ragazzi bisogno restare in onda perchè il momento che stiamo vivendo è storico e prelude grandi cambiamenti.   |
Sono assolutamente d'accordo.
Pure io è dall'inizio di questo update "anomalo" che ritengo non possa essere solo *fuffa*. Non credo che Google si metta a spendere risorse solo per giocare coi webmasters che guardano la barretta, troppi soldi e troppe risorse in ballo per un gioco.
Analizzando, seppur superficialmente, alcune situazioni/network ho notato che il calo di barretta del sito capostipite ha sempre avuto come conseguenza un calo pure dei siti beneficiati, o almeno di tutti quelli che dovevano la loro barretta per la maggiorparte al link dal sito *padre* per cui, almeno in termini di barra, ci son di sicuro state delle conseguenze.
Ora se il ragionamento che fa Google è quello di voler impedire l'artificiosa acquisizione di backlink trovo naturale che ad essere penalizzati siano i siti che vendono link e quelli che mettono link in maniera non naturale e a tema, i siti di CS e AM IMHO rientrano alla grande in questi parametri, quindi non ci sarebbe nulla di strano.
Anche io come Fabio son convinto che il tutto non si fermi quà, credo si stia trattando di una svolta piuttosto importante nella valutazione dei link rispetto al modo nel quale eravamo abituati.