Quote:
Originariamente inviata da Nicola Salve ragazzi, apro questo thread perchè mi piacerebbe avere la vostra opinione su una situazione di questo genere (è solo un esempio, applicabile anche ad altri settori): sito/directory che elenca.. hmm.. facciamo b&b italiani.
Ci saranno diverse sottosezioni, una per ogni regione, con un certo numero di descrizioni di b&b, foto ed altro, un bel po' di contenuti insomma.
La homepage invece ne è quasi priva, oltre ai link che rimandano alle diverse regioni c'è ben poco da poterci scrivere. A questo proposito si decide di visualizzare, ad ogni caricamento della pagina, un b&b a caso per ogni regione; i motori (come anche gli utenti) si ritroveranno perciò del contenuto differente ad ogni accesso.
Quale sarà la reazione dei motori di ricerca a questa situazione? Qualcuno ha già avuto esperienze analoghe e le può condividere con noi? Grazie  |
A parte che credo che con un pò di sforzo
qualche contenuto testuale lo potete scrivere benissimo ("Questo è il portale italiano dei ecc.")
credo che un sito sempre in movimento e che contenga, come una descrizione di un oggetto come un b&b contiene naturalmente, chiavi attinenti, non possa far altro che bene lato motori.
Certo ripeto un pizzico di buon senso aiuta:
metti un paragrafo descrittivo con una foto con un bell'alt, e poi metti questo contenuto cangiante