Quote:
Originariamente inviata da Dell'Orto Fabio Io credo che il nofollow deve essere utilizzato quando per una qualunque ragionevole situazione si deve linkare una pagina non direttamente correlata al nostro sito.  |
Io nel dire quel che ho detto mi sono basato sulla logica, su un ragionamento che IMHO poteva filare, in effetti però sempre ragionando secondo una logica diversa anche questa tua affermazione ha un suo perchè.
Correggimi se sbaglio, ma il ragionamento che porta a dire quello che ho quotato potrebbe essere:
Io motore non voglio che tu
mi scombini le serp alterando tramite link che non c'entrano nulla i pesi che io do ad un sito, quindi, se per motivi tuoi devi linkare il sito del cugino del cognato di tua sorella che non è attinente ai tuoi contenuti e magari è pure fatto male, allora ti do la ossibilità di mettere il nofollow che equivale ad un: il link l'ho messo, ma son stato costretto, non seguirlo che secondo me non vale la pena.
E' questo che intendevi oppure ho capito male ?
In effetti questa ipotesi vale quanto quella che ho fatto io e pure questa ha la sua corretta logica sempre secondo il punto di vista di Google.
Personalmente non mi sono mai spinto a testare questa cosa, però ad averne il tempo sarebbe interessante.