Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-11-2007, 08.54.33
L'avatar di EmmeBar
EmmeBar EmmeBar ora è in linea
Admin

Registrato al forum dal: 19-01-2007
Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

Premesso come al solito che siamo nel campo delle ipotesi mi affido al caro vecchio buon senso.

Partendo dal presupposto che a Google dovrebbe interessare solo la qualità del sito, non credo che il nofollow in se possa costituire una penalizzazione per il sito che lo implementa altrimenti quasi tutti i blogger wordpress che non applicano modifiche dovrebbero subire questa penalizzazione.

Sono più propenso a credere che, per il posizionamento, siano considerati esattamente come gli altri link, poniamo di parlare di frutta sul sito, se linko mele avrà un peso, se linko pistoni ne avrà un'altro.

Credo in ogni caso che sia la tematizzazione che conta e non il fatto che ci sia o meno il nofollow.

Ora Google ci dice per bocca di Matt Cutts che bisogna inserire il nofollow se intendiamo vendere link testuali, insomma ci dice vendete link quanto volete ma non vendete PR il che una sua logica ce l'ha dal punto di vista del motore di ricerca, se hanno tanto a cuore che venga applicato tale *consiglio* non avrebbe senso penalizzare chi lo mette in pratica, a meno che non si voglia pensare al *complotto* volto a far vivere tutti i siti di AdSense facendo fuori tutti i possibili concorrenti, ma quì credo che stiamo già vicini al romanzo.

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando