Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-11-2007, 12.59.43
L'avatar di EmmeBar
EmmeBar EmmeBar non è in linea
Admin

Registrato al forum dal: 19-01-2007
Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

E' chiaro che se quello che per adesso si può solo intuire, cioè un notevole decremento del valore di link scambiati, di link messi nelle directory e di link acquistati, ferma restando l'iportanza di essere linkati bene è necessario inventarsi strategie nuove per ottenere baclink di qualità che riescano a spingere il sito.

Ovvio che un buon sito, con contenuti utili e magari *innovativi* avrà grosse probabilità di ricevere centinaia di buoi link spontanei, quindi mi verrebbe da dire che la cosa migliore è impiegare il proprio tempo per creare risorse uniche di alta qualità e di forte appeal.

Però .....

C'è un però.

Mica sempre abbiam sottomano un argomento o un sito che possa facilmente adattarsi a questa strategia !

Magari abbiamo un sito di un pignattaro (scusa fradefra, non ho resistito ) che vuol vendere pentole in quel caso che ci inventiamo ?

Ecco che, i comunicati stampa e/o gli articoli ci possono venire in aiuto, però dal lato marketing, molto meno IMHO dal lato SEO.

Certo, è vero, un articolo con il link dentro potrebbe venir ripubblicato in molti siti, ma questo non credo succeda in Italia, e poi se è sempre lo stesso non credo nemmeno che possa avere questo gran valore, un comunicato stampa certo che appare in molti siti, ma quanto vale il link lì dentro dal lato SEO ? IMHO, visto la piega degli ultimi tempi, ben poco.

Alla fine credo che se ci mettiamo a fare comunicati e articoli al solo scopo di ricevere BL facciamo un errore, andava bene qualche anno fa, oggi non credo sia più così, il tempo necessario credo sia meglio speso (lato SEO ovviamente) per creare contenuti e risorse accattivanti e che si fanno linkare da sole.

L'errore di fondo che si fa spesso è l'utilizzo improprio di Article Marketing e Comunicati stampa, sono degli ottimi strumenti di webmarketing, ed in quella direzione vanno usati, con le loro regole, ben fatti e ben costruiti, allora il sito avrà benefici (leggi visite e pubblicità) altrimenti avrà solo un po' di BL dal dubbio valore intrinseco.

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando