Allora..io mi sono iscritto in questi giorni e ho avuto modo di provarlo un pò...inoltre ho scritto agli amministratori di Ubibuy girandogli tutti i punti di discussione da te sollevati. Prontamente mi hanno risposto ringraziandomi dell’interesse rivolto ai servizi offerti dal sito. Ubibuy tiene a far notare che il sito è appena nato e come si può vedere è ancora in fase BETA cioè in fase di sviluppo di conseguenza diversi argomenti da te sollevati sono attualmente argomenti di implementazione. (cosa specificata anche nei messaggi intermittenti nel riquadro grigio) Mi hanno scritto una lunga e-mai per poter chiarire i singoli argomenti affrontati che ti riassumo qui di seguito. - Nei prossimi giorni in tutte le pagine appariranno tutti i dati della società compresa la partita iva. - Gli annunci adsense come altre cose sono provvisori in quanto stanno sviluppando una piattaforma per i banner che occuperà proprio lo spazio che attualmente è occupato da adsense. - Per quanto riguarda la moderata affluenza al sito è dovuta al fatto che il sito non sarà in formato definitivo non verranno fatti particolari sforzi per promuovere il sito e questo solo per evitare di offrire un prodotto mediocre. - Per quanto riguarda la facilità di visione e stampa del contratto, stanno creando una pagina specifica dedicata anche alla privacy. - Per quanto riguarda le osservazioni da te fatte sulla struttura e i singoli punti del contratto la Ubibuy ha subito incaricato i propri avvocati di effettuare delle verifiche e ringrazia per i suggerimenti. Per quanto riguarda la somiglianza con e-bay...scusa ma dove???sinceramente non vedo molta somiglianza..Ubibuy si occupa di baratto vero Oggetto contro oggetto (come quasi nessuno fa ) e poi c’è il Bazar che non ha niente a che fare con le aste poiché in questo caso la trattativa e chiusa tra due utenti trattando sul prezzo del prodotto. Oltretutto mentre su Ebay, visto che si partecipa ad una gara d’asta, è difficile riuscire ad acquistare un prodotto poiché spesso e volentieri all’ultimo secondo altri utenti ti possono soffiare l’acquisto sotto il naso, mentre in Ubibuy una volta avviate una trattativa il prodotto viene riservato esclusivamente alle due parti coinvolte. Poi c’è anche la navigazione geografica che permette di trovare gli utenti nella tua zona risparmiando sul trasporto e elevando la sicurezza evitando le famose sole di e-bay.. Poi c’è da considerare il fatto che Ebay è a pagamento Ubibuy è totalmente gratuito e si pone sul mercato con una filosofia completamente diversa impostata molto più verso l’eco-solidale...questo è quello che si legge anche in home page.. Con i dovuti miglioramenti promessi secondo me ha un gran potenziale..e di siti di vendita on line ne ho visti e utilizzati diversi.... |