Ciao Bigolo!
Prima di tutto ti sposto nella sezione annunci, perchè il link da te proposto è più consono a tale area del forum.
Bene, dici di aver trovato questo sito in giro e lo ritieni molto interessante, giusto?
Bene, ecco che cosa ne penso sinceramente io:
- Non ha la P. Iva in home page
- Gli adsense a lato sono davvero brutti
- Ci sono pochissimi prodotti, e molto poche transazioni avvenute, ma questo è - forse - solo una cosa momentanea, no?
- E' una specie di copia malfatta di Ebay, molto più artigianale. Se già di ebay penso peste e corna, ti puoi immaginare cosa possa pensare di questo sito
- Complimenti! Vedo che il copia-incolla ha preso un pò la mano, eh? Le condizioni contrattuali (scritte in un box minuscolo, in modo da essere di difficile e faticosa lettura) sono leggermente identiche a quelle di Ebay...
- Nel contratto con gli utenti vi è riportata questa frase: " Le offerte accettate non possono essere ritirate salvo circostanze eccezionali intervenute successivamente." E qui devo dire che la scoppiazzatura riporta un grave errore! Mentre Ebay parla di circostanze eccezionali per ritirare le offerte ( e nota bene che in un link a parte precisa bene di che cause eccezionali stiamo parlando), Ubibuy non solo non precisa di che cause eccezionali stiamo parlando, ma parla di offerte accettate! Ma le offerte accettate sono contratti che producono effetti vincolanti per le parti davanti alla legge italiana. Non si possono più ritirare, nemmeno se a concederlo è l'autorevole Ubibuy.
- Sempre nel contratto con gli utenti leggo "I venditori professionali devono soddisfare gli obblighi informativi, che il D.Lgs. numero 185/1999 in tema di contratti di vendita a distanza e il D.Lgs. 70/2003 in tema di Commercio elettronico impone loro, semplicemente inserendo i propri dati e le informazioni relative al diritto di recesso nella loro Pagina Personale ."
Dunque...al di là del fatto che viene citata una legge abrogata, è assurdo pensare che l'unico obbligo informativo per i merchant sia il diritto di recesso. E tutte le altre informazioni richieste per legge dove le mettiamo?
Mi aspetterei che i titolari di un sito simile conoscano il Codice del Consumo.
Che dire Bigolo?
Mi pare evidente, sei stato abbastanza sfortunato ad imbatterti per caso in questo sito, ti auguro di trovare cose migliori in futuro.