Visualizza un messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 23-10-2007, 19.06.34
L'avatar di kya
kya kya non è in linea
Admin sensibile

Registrato al forum dal: 19-01-2007
ubicazione: Lombardia
predefinito

Premettendo che su Ibs mi son sempre trovata benissimo, il problema dei tempi di attesa è spesso dato dalla volontà di tenere un catalogo di prodotti online che non corrisponde alle reali giacenze di magazzino, per avere più scelta. Non è un problema dell'e-commerce in se stesso perchè io (ma non solo io) consegno anche entro le 24 ore dall'ordine. Dipende quindi dalla celerità del singolo venditore e dai servizi che riesce ad offrire come singolo.
Poi certo, se ci si mettono pure loro ad usare le poste come trasportatore allora state sicuri che i pacchi (se arrivano) avranno ritardi colossali. Ma anche questo non è colpa dell'e-commerce in generale, nè di quello dei libri in particolare. E' solo colpa di qualcuno che non ha ancora capito quanto si perdano facili i clienti ad utilizzare le poste italiane.

Per quanto riguarda gli acquisti online di libri devo dire che ho provato l'esperienza più di una volta, per diversi motivi:
  • per il grande sconto che ho trovato online rispetto al prezzo di vendita in libreria
  • per la necessità di avere i volumi in poco tempo (io non ho librerie vicine e la possibilità di raggiungerne velocemente una non c'è)
  • perchè erano libri particolari difficilmente reperibili nei negozi tradizionali (a meno di farli ordinare)
  • perchè dovevo fare un regalo e quindi pensavano loro a mandare il libro a mio nome alla persona cara, già tutto bello impacchettato con tanto di bigliettino
Detto questo il fascino della libreria credo resti una cosa intramontabile.
La gioia di entrare, lasciarsi affascinare dalle copertine, dalle trame, dalle novità appena uscite. Andare a scovare un volumetto dimenticato da tutti, dalla copertina particolare, ricolmo di spunti interessanti.
Il fascino immenso di un luogo dove si mescolano culture, modi di vivere e di pensare, gioie, dolori ed un pizzico di saggezza.
Sfiorare i libri con le mani e con lo sguardo, per penetrarne l'essenza e farci conquistare da quello che più tocca le nostre corde.
Impareggiabile.

Ma lode all'e-commerce, che ha tutti gli altri vantaggi!

"L'amore non vuole che compiersi"
Gibran

Vuoi aprire un e-commerce? Allora Sei Promosso!

Cosmetici naturali

Ultima modifica di kya : 23-10-2007 a 19.09.35.
Rispondi quotando