Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 23-10-2007, 18.01.16
L'avatar di pieru
pieru pieru non è in linea
Moderatore globale rivoluzionario

Registrato al forum dal: 19-01-2007
ubicazione: Monza
Invia un messaggio tremite ICQ a pieru
predefinito Compro settimanalmente da esselunga

Ovviamente mi riferisco a esselunga a casa, "clicca il pomodoro" per intenderci.
Ormai da parecchi mesi ci riforniamo in questo modo, soprattutto per l'acquisto di cose "pesanti" e "fastidiose" ovvero acqua, scatolame... tutto ciò che pesa o ingombra.
La prima volta che ho comprato qui devo ammettere che mi ha dato pesantemente fastidio il contributo per le spese di spedizioni che può essere di 7 oppure 8 euro a seconda della fascia d'orario richiesta per la consegna.
Poi però ho fatto un ragionamento basato sui miei orari d'ufficio, sulle corse al supermercato per arrivare prima della chiusura, al valore del (poco) tempo libero che ho, ai due piani di scale da fare eccetera e da quel momento sono euri che spendo ben volentieri.

Il servizio è eccellente, purtroppo non tutta la penisola è coperta ma per quanto mi riguarda ho sempre notato una notevole precisione e puntualità nella consegna della merce. Consegnano al piano, anche le merci delicate vengono trattate con attenzione.
Con ogni consegna c'è immancabile un piccolo omaggio e la rivista dell'esselunga, non così inutile come potrebbe sembrare.
Sono previste diverse modalità di pagamento ma quella che mi sento di consigliare è il pagamento anticipato con carta di credito. Infatti capita ogni tanto (a me è capitato soltanto una volta) che di tutta spesa non venga consegnato un articolo. Guarda caso l'unico articolo veramente fastidioso (l'acqua). Ora credo che in caso di pagamento anticipato la procedura prevista per il rimborso sia molto fastidiosa e dispendiosa per esselunga, questo li spinge a consegnare sempre la spesa completa. Non sono sicurissimo che la ragione sia questa ma da quando ho iniziato a scegliere questa modalità di pagamento non è mai (mai) mancato niente.

Non ho tempo per sanguinare
Non ho due capelli paralleli manco per sbaglio

Il sito di Pieru Internet per passione Guide di viaggio
Rispondi quotando