Discussione: Sono sfigato
Visualizza un messaggio singolo
  #37 (permalink)  
Vecchio 12-10-2007, 01.00.12
L'avatar di Catone
Catone Catone ora è in linea
Moderatore
Metafisico

Registrato al forum dal: 24-01-2007
predefinito

Epilogo? Non credo...

Stasera esco prima dal lavoro molto speranzoso, mi faccio i miei 30km e consegno il monitor al commesso. Peraltro costui molto gentilmente si offre di provarlo. Vi spiego il problema: ogni tot minuti il monitor perde il segnale, come si spegnesse e poi l'immagine sfarfalla per un bel po'. Non lo fa sempre, ma è sufficiente che lo faccia anche una sola volta al giorno per chiedere la sostituzione.
Ebbene ho effettuato queste operazioni:
1. disinstallato e installato driver scheda video
2. provato altri due lcd con lo stesso pc senza avere problemi
3. provato a variare risoluzione ma il problema continua a sussistere
4. assicurato che la il referesh sia a 60hz
5. utilizzato un altro cavo DVI ottenendo gli stessi problemi

Poi prova del nove: ho collegato tramite adattatore alla porta DVI della scheda video un cavo VGA e il monitor va perfettamente.

insomma secondo me c'è un contatto falso sulla porta DVI.

Snocciolando tutto ciò al commesso l'ho convinto che sono competente e che effettivamente un porblema c'era.

Attacchiamo il monitor ad un pc e sto gran rotto in cubo per mezz'ora funziona perfettamente.
Io ho cominciato a sudare e a dirgli che effettivamente per ore funzionava bene e poi, all'improvviso, mi faceva lo scherzetto.Dopo 45 minuti come un babbeo davanti al monitor ho cominciato a trasmettergli sfiga con la forza del pensiero (immaginavo micky in mutande e Ryan vestito da Indiano dei village people), ma niente, sto bastardo funzionava perfettamente.

Il commesso mi vede parlare di sfiga con Charlie (il mio dito indice sinistro, nonché mio grande amico) e impietosito mi dice che controlla se ci sono monitor identici in magazzino. Ovviamente non ce ne erano!

Insomma gli ho lasciato lì il monitor in osservazione e chissà se e quando vedrò il suo sostituto.

Ora sto con il solito merdoso CRT da 15 pollici e la vista si appanna e non posso nemmeno giocare al gioco della pesca col Wii.

Odio l'intero genere umano, tranne lavezzi e Gargano e Diego.