Visualizza un messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 16-02-2007, 20.43.15
L'avatar di Lord Baron - l'Alter Ego!
Lord Baron - l'Alter Ego! Lord Baron - l'Alter Ego! non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 09-02-2007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EmmeBar Visualizza il messaggio
Forse non ho capito bene, ma mi pare che lo fa già, nel senso che il form che sta su index.htm è riempito per comodità, ma tu puoi metterci quello che vuoi e poi sarà riportato nel file scrivi.php e scritto nell'html.
Purtroppo no.. ho dato altri valori, ma non li trascrive... forse sbaglio io a montare tutto sul server? Ho fatto una cartellina sul server e ci ho messo i file (index.php e scrivi.php), e poi vado al file index.php col browser, riempio il form con valori ecc,ecc,ecc..no?
Praticamente trascrive l'HTML bene e fa vedere tutto ma omette i valori che inserisco a mano nel form.

Quote:
esatto, ricordati di mettere \n quando vuoi che la riga vada a capo nel codice, e ricordati che i doppi apici vanno preceduti da \
Fatto funziona !!!

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Lord Baron - l'Alter Ego!
Poi due altre cose:
Come potrei fare per fare si che il file HTML finale non venga salvato sul server, ma che il browser mi chieda di salvarlo sull' hardisk?
stai parlando del pc del tuo utente oppure del tuo ?

Abbi pazienza, ma per questo devo fare un paio di prove prima
Di un pc in generale, ossia, di una persona qualunque che vada alla pagina del form (www.sito.com/voucher/index.php) e riempia i campi. Questo magari mi consentira' di fare sti benedetti voucher anche da un caffe' internet su una spiaggia esotica, o da casa di una top model... (sognare non fa mai male!! )

Quote:
Non è complicato basta formare il nome del file che sta in

$file = "esempio.htm";

usando delle variabili prese appunto dal form, in questo modo non avrai nemmeno il problema della sovrascrittura sul file a cui accenni sotto.
GRANDE!! Come si fa?

Quote:
Di nulla, magari è capace che impari pure il php
Alo', che se 'n artorno a scuola, me sa che 'n imparo mica!

Quote:
domani vedo di scrivere un post dove sviluppiamo quelle due cose che ancora non sono chiare, e vediamo di far servire a qualcosa questo script

Grazie davvero!
Rispondi quotando