Discussione: Contenuto duplicato
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 16-02-2007, 14.28.42
L'avatar di EmmeBar
EmmeBar EmmeBar non è in linea
Admin

Registrato al forum dal: 19-01-2007
Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

Come Fabio anche io ho seri dubbi sul funzionamento del filtro antiduplicazione, concordo con lui sul fatto che struttura uguale più contenuti uguali comportano sicuramente l'inserimento della pagina meno "forte" tra i contenuti duplicati.

Per quanto riguarda stessa struttura della pagina e contenuti diversi ho constatato che non ci sono problemi, pensate alle centinaia di blog con WP che usano lo standard template, io per un po' ne ho avuti alcuni (prima di mettere template definitivi) e nessuno di loro ha avuto problemi.

Ho altresì alcuni siti di clienti che per forza usano lo stesso contenuto testuale, ma hanno strutture diversificate, anche in questi non ho riscontrato troppi problemi.

A sentire certi "americani" pare che sia sufficente modificare le prime due o tre frasi per passare indenni dal filtro antiduplicazione, questa mia ultima affermazione però va presa con le molle, non ho mai testato la cosa, quindi potrebbe pure essere una ulteriore leggenda metropolitana.

Per tornare invece all'esempio Poesia che faceva Calabria, c'è da dire che difficilmente due siti nei quali è riportato l'infinito di Leopardi avranno la stessa struttura, magari poi ci saranno dei commenti, delle note che differenziano assolutamente la pagina.

D'altronde gli ingegneri di Google devono andare con i piedi di piombo nellla taratura di certi filtri, potrebbero ottenere delle SERP peggiori di quelle con le pagine duplicate e credo che la priorità sia assolutamente dare agli utenti risultati vari ed il più possibile correlati alla query.

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando