Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-10-2007, 15.27.34
L'avatar di EmmeBar
EmmeBar EmmeBar non č in linea
Admin

Registrato al forum dal: 19-01-2007
Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riga75 Visualizza il messaggio
Beh Marcello non tutti secondo me sanno dell'esistenza dell'arternativa open-source e altri fanno prima scaricarlo piratato.
Si, hai ragione, ed č proprio questo che mi preoccupa, in molte nazioni europee l'open source č preso in seria considerazione persino dalle amministrazioni statali, da noi si inizia a parlarne solo adesso.

Mi pare poi che un'azienda abbia il preciso dovere di prendere in considerazione tutte le opportunitā per dotarsi del software che gli necessita, invece si opta per fare qualcosa di illegale, a maggior ragione illegale quando si tratta di un uso "commerciale" del software.

Mentre posso capire e comprendo perfettamente lo studente che si scarica office pirata per scriverci la tesi (fosse per me non lo sanzionerei nemmeno) non riesco a capire chi con quel software ci lavora e quindi ci guadagna.

In ogni caso il problema che sollevo io č quello della scarsa informazione e della "pressappochezza" che regna sovrana ai vertici di molte aziende.

Posso capire che un minimo fisiologico di "furbi" ci possa essere sempre, ma il 50 % lo ritengo davvero una percentuale esagerata. Fermo restando che trovo i prezzi di alcuni software assolutamente esosi, ma questa č un'altra storia .......

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando