Quote:
Originariamente inviata da Lord Baron - l'Alter Ego!
Grazie ancora! Funziona benissimo! Adesso vorrei capire come fare per far si che quando clicco "invia dati" il file che si forma (in questo caso esempio.htm) abbia gia' i dati che l'utente inserisce nel form iniziale. Per esempio, se a nome metto "mario" come faccio perche' il file esempio che si crea quando clicco su "invia dati" abbia gia' la parola "mario" accanto a "nome:"? |
Forse non ho capito bene, ma mi pare che lo fa già, nel senso che il form che sta su index.htm è riempito per comodità, ma tu puoi metterci quello che vuoi e poi sarà riportato nel file scrivi.php e scritto nell'html.
Quote:
Originariamente inviata da Lord Baron - l'Alter Ego! Poi, credo che l'aspetto dell'HTML finale non sia un problema, no? Basta metterlo tra $html=" al rigo 19 e tra ; al rigo 37 , vero? Correggimi se sbaglio. |
esatto, ricordati di mettere \n quando vuoi che la riga vada a capo nel codice, e ricordati che i doppi apici vanno preceduti da \
Quote:
Originariamente inviata da Lord Baron - l'Alter Ego! Poi due altre cose:
Come potrei fare per fare si che il file HTML finale non venga salvato sul server, ma che il browser mi chieda di salvarlo sull' hardisk? |
stai parlando del pc del tuo utente oppure del tuo ?
Abbi pazienza, ma per questo devo fare un paio di prove prima
Quote:
E dulcis in fundo, sarebbe possibile che certuni elementi del form mi vengano "acchiappati" dal codice e immessi nel nome del file che si forma?
Ad esempio: se un file HTML si chiama "voucher Mr. Ugo for Podere Greppo (Apt. Luce 12 May-19 May, 2007).htm"
Si potrebbe fare in modo che lo "standard" sia "voucher__ ___ for ___ ___ (Apt.___ __ __ - __ __, 200_).htm"
ed avere al posto dei varii "___" gli elementi che provengono dal form iniziale? Cosi' il file che si forma ha gia' il nome bell'e impostato.
|
Non è complicato basta formare il nome del file che sta in
$file = "esempio.htm";
usando delle variabili prese appunto dal form, in questo modo non avrai nemmeno il problema della sovrascrittura sul file a cui accenni sotto.
Quote:
Io non ti voglio assolutamente complicare la vita, e credo che alcune di queste cose siano difficili da realizzare. Quindi dimmi se e' un problema, e se ne vale la pena di stare a scervellarsi, e se rinominare un file vale molto di piu' la pena che non fare il lavorio di programmazione necessario.
Ancora grazissime! |
Di nulla, magari è capace che impari pure il php
Quote:
PS: una cosina di cui mi sono accorto dopo... ogni volta che clicco su "invia i dati" (e non rinomino il file esempio.htm) mi aggiunge il codice scritto al file html....me lo allunga insomma, duplicando il contenuto.... lo deve fare? (certo che di php non so proprio un cavolo...all'inizio pensavo fosse una forma sofisticata per misurare l'acidita' e la basicita'!!! ebbene si ho il complesso de php!!!  ) |
Ti ho risposto sopra
domani vedo di scrivere un post dove sviluppiamo quelle due cose che ancora non sono chiare, e vediamo di far servire a qualcosa questo script