Quote:
Originariamente inviata da bondurant Ciao Ale, |
Ciao Bond
Quote:
Originariamente inviata da bondurant Non conosco affatto la situazione bollini in Italia, ma a livello mondiale ce ne sono alcuni che operano un'intensa attività di screening sui siti aderenti, a volte in modo anche invasivo, una fra tutti TRUSTe.com.
O anche Scanalert.com, molto quotato in US.
Il commerciale che mi ha contattato era disposto a garantirmi un incremento minimo del 6% sul fatturato grazie all'esposizione del loro "bollino"!
Naturalmente non vedo come potrebbero mai dimostrarlo, siamo d'accordo, ma se andiamo a vedere CHI ha questi bollini su sito si puo quasi pensare che il vantaggio ci sia davvero
Insomma, in linea teorica sono d'accordo, ma ci sono bollini e bollini.. io sto tentando (invano per ora) di aderire a TRUSTe, se riesco vi faccio sapere.
My cent
A |
Il vaolore di quei bollini però mi sembra
un po' diverso da quello dei bollini di casa nostra: solita cosa fatta all'italiana, forse.
E non ci dimentichiamo che per avere quei bollini che hai nominato non è certo sufficiente attivare un indirizzo e-mail per i reclami dei clienti.
Insomma,la Filo Sganga Inc. non la vedo tra le aziende con bollino TRUSTe, una certa Apple sì.
Altra cosa da tenere presente è sicuramente il mercato e la propensione degli utenti agli acquisti on-line: in Italia ci ostiniamo a professare che una ricarica su PostePay o una carta di credito riacaricabile siano ottimi sistemi per i pagamenti on-line, per poi cercare di propinare bollini che hanno meno valore di quelli che si trovano su quei frutti gialli, lunghi e storti.
Potresti mettere quello al posto del
bollino di qualità, e forse l'utente neanche se ne accorgerebbe.
Nel resto d'Europa e in USA gli utenti per primi conoscono il valore di un bollino TRUSTe & Co.
E' un problema di
e-educazione, che in Italia per ora non esiste.
Capisco quindi il tuo interesse per certificazioni (visto che più che di un bollino stiamo parlando di una certificazione vera e propria) di un così alto valore in mercati che per te sono di assoluto rilievo, ma se vendessi on-line in Italia non credo mi sbatterei molto per ottenere un qualcosa che mi viene riconosciuto per un indirizzo e-mail che attivo e non per un effettivo livello di qualità del mio negozio, e soprattutto per un qualcosa che per gli utenti ha un valore marginale.
My sold bucat