Quote:
Originariamente inviata da bestone in effetti la mia è una rivendita al dettaglio quindi esclusivamente B2B, mi dicevi le norme sono diverse...dove devo cercare? |
Abbiamo chiarito che tu rivendi al cliente finale, per cui sei un B2C e devi seguire il Codice del Consumo.
Quote:
|
Per quel che riguarda l'art52, tutti i suoi punti sono chiari a parte il punto L che non credo mi riguardino dato che vendo prodotti di consumo e non servizi, l' H idem anche se non ne ho capito proprio il significato, ed infine il punto I dove in realtà su moltissimi siti e-com c'è la nota "prezzo e caratteristiche posso variare senza prevviso" , anche volendo il mercato mi impone svariati adeguamenti del prezzo come posso promettere una durata definita del prezzo segnalato oggi sul sito o forse questo punto si riferisce solo alle offerte speciali ed al relativo prezzo? Ed in questo caso andrebbe bene "offerta valida fino ad esaurimento scorte", segnalazione "chiara" per il cliente e facilmente gestibile per me.
|
I punti H ed L non guardarli, mentre hai hai colto il significato del punto I: riguarda le promozioni speciali, gli altri prezzi si ritengono fissi, a parte le variazioni saltuarie dettate dall'adeguamento dei listini, è ovvio.
Quote:
Qui tutto chiaro, il punto I come prima non credo mi riguardi e forse anche l' H.
Puoi chiarirmi invece il punto E?
|
Son tutte cose che non ti riguardano, dimenticale pure
Quote:
Come ad esempio in questo caso: a cosa si riferisce la tua frase sibillina "COM 6 Bis, già sistemato tutto?"  |
Il com 6bis è un'autorizzazione che devi chiedere al tuo comune per avviare l'attivita di commercio elettronico.
Vige la regola del silenzio-assenso, per cui se dopo 30 giorni dalla tua presentazione in comune del com 6 bis non ti arrivano comunicazioni da parte dell'ente, puoi tranquillamente iniziare la tua attività di vendita. Da quando la inizi hai poi 30 giorni di tempo per comunicare l'inizio dell'attività alla Camera di Commercio.
Qui ci sono le istruzioni alla compilazione del Modello Com 6 bis. Se il tuo comune è un filo tecnologico puoi scaricare il modulo da compilare dalla rete.
Ti aggiungo un particolare che passa inosservato ai più: nella home page del sito devi mettere per legge il P.Iva. previsto dal DPR 404 del 2001, chiarito dalla
risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 60/2006