Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 21-09-2007, 18.24.38
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus non è in linea
Moderatore Saturo

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bestone Visualizza il messaggio
Un saluto a tutto il forum.
Sto avviando un e-commerce e sono in attesa che mi consegnino il sito.
Ciao e benvenuto

Quote:
1. Sono tenuto a segnalare sul sito come avviente il trattamento della privacy, una chiara sezione "condizioni di vendita" con relativa sezione "diritto di recesso" e "modalità di spedizione". Dimentico qualcosa?
Queste info io direi di metterle sì, offri un servizio di trasparenza al cliente. Non so se tu sia obbligato, ma certo è che nessuno acquista a scatola chiusa.
Nelle modalità di spedizione c'è da mettere anche i costi. Anche i metodi di pagamento, o li intendevi in condizioni di vendita?

Inoltre garantisci ai clienti che possono fare acquisti sicuri con la carta di credito.

Quote:
3. Per poter utilizzare immagini e descizione dei prodotti che commercializzo presi da altri siti (molto spesso siti ufficiali) devo chiedere un consenso cartaceo e firmato?
Questo non lo so, vediamo cosa dicono gli altri.

Quote:
La stessa cosa vale se voglio mettere un link sul mio sito a quello del prodotto della casa produttrice?
Mah, per i link non credo che avrai problemi, se il tuo sito è serio e stai vendendo i loro prodotti e hai tanto di licenza per venderli, un link farà comodo a entrambi.
"Il campo dei motori di ricerca con annesso il principio dei risultati di ordinamento è di gran lunga la scoperta più importante di tutti i tempi, le immediate generazioni future trarranno i massimi benefici evolutivi multisettoriali dall'imponente condivisione di conoscenza ordinata che tali giganti hanno prodotto e producono." - Micky docet.

Article marketing | Recensioni siti | Realizzazione siti internet a Roma
Rispondi quotando