Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-09-2007, 11.08.40
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus non è in linea
Moderatore Saturo

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kya Visualizza il messaggio
Quale landing ti convince di più a comprare un prodotto su internet?

- quella breve, sintetica, con pochi dettagli essenziali che ti permetta di andare subito a concludere l'acquisto senza perdite di tempo

oppure

- quella lunga, prolissa, che ti spiega tutto fin nei minimi dettagli, che ti da tutte le indicazioni necessarie e molto molto di più, che ti sfinisce di immagini e spiegazioni (un pò come i televenditori-imbonitori che ti devastano la testa a suon di parole)

?

Ovvio che alcuni articoli richiedono molta più descrizione di altri, e alcuni settori richiedono più foto che altri. Una brugola non avrà bisogno di chissà che servizio giornalistico per poter essere venduta.
Cercando comunque di fare un discorso più generale su ciò che vi induce maggiormente a comprare, da cosa rimarreste più influenzati?
Io non leggo mai tutta la pappardella, anche perché sappiamo tutti che è una pappardella che può scriversi usando un decimo delle parole.

Io acquisto solo se mi conviene come prezzi, in genere scontati e magari senza spese di spedizione, oppure senza perderci o andarci pari con le spese.

Per la descrizione, io ho ordinato solo libri e una digitale finora, ma vedo le recensioni nei vari siti e poi acquisto dove costa meno.
"Il campo dei motori di ricerca con annesso il principio dei risultati di ordinamento è di gran lunga la scoperta più importante di tutti i tempi, le immediate generazioni future trarranno i massimi benefici evolutivi multisettoriali dall'imponente condivisione di conoscenza ordinata che tali giganti hanno prodotto e producono." - Micky docet.

Article marketing | Recensioni siti | Realizzazione siti internet a Roma
Rispondi quotando