Quote:
Originariamente inviata da EmmeBar In giro ci sono molte e variegate offerte di server dedicati, la prima scelta è se affittare il server o comprarlo e poi metterlo in housing, le due soluzioni hanno ciascuna i suoi pro ed i suoi contro, molto dipende dalla tua capacità di gestire un server linux e dalle tue conoscenze in materia. |
Sicuramente affittare. Conoscenze personali scarse, ma altro admin non ha problemi con apache mysql (io onestamente non ne capisco)
Quote:
Originariamente inviata da EmmeBar Tieni anche presente soluzioni di server condiviso, in questo caso pochi utenti si dividono un unico server e gestiscono in proprio la loro parte, è una soluzione un po' più economica ma certamente meno versatile. |
Protrebbe interessarmi. Quanto costa una soluzione simile?
Quote:
Originariamente inviata da EmmeBar Per la banda invece direi che ti conviene contrattare per una dimensione adeguata con la garanzia di un picco elevato per i casi eccezionali, poi se il sito cresce ancora non credo ci siano problemi per nessun operatore del settore ad aumentarla dietro congruo compenso.  |
Credo sia la migliore soluzione.
Avete esperienze personali su hosting server a noleggio e relativi costi.
Sto procedendo a dei preventivi, ma come base chiedo sempre il setup, la possibilita' di upgrade futuri, mysql, gestione sottodomini ed un server che come hai detto tu mantenga i picchi.
Purtroppo ne capisco ben poco e devo fare una riunione con gli altri admin per vedere sul da farsi.