Ok, dico la mia: i bollini sono una bojata pazzesca, soprattutto perchè non tengono minimamente in considerazione alcuni aspetti oggi molto importanti, a mio modo di vedere.
Per avere un bollino è sufficiente avere una e-mail
reclami@nomesito.it e poco più... ma se impiego un mese a spedire la merce nonostante nelle mie dettagliatissime condizioni di vendita dichiari "24/48 ore", mi tolgono il bollino?
O se un numero preoccupante di clienti si lamenta su vari forum e blog del fatto che mi comporto in maniera scorretta, ho un indirizzo e-mail e numeri di telefono dedicati all'asistenza clienti ai quali latito o rispondo in malo modo, incasso la carta di credito e impiego mesi a rimborsare gli acquisti di merce mai spedita, perdo il bollino?
Insomma, ho come l'impressione che gli attuali bollini in circolazione lascino un po' il tempo che trovano, visto che sono rilasciati -e mantenuti attivi- anche in casi che rasentano la truffa: inutile -e anzi fuorviante- rilasciare un
riconoscimento se poi le verifiche da parte dell'organo preposto a tale rilascio si limitano ai soli aspetti formali, che di fatto non sono certo sufficienti a tutelare un cliente o a garantirgli un servizio corretto e di qualità.