Quote:
Originariamente inviata da micky eh eh eh  ! Fra 3 cose mi piacerebbe sapere da te (e naturalmente da tutti gli altri assenti ingiustificati  ):
1) le strategie promozionali da me suggerite sono esaurienti o te ne senti di aggiungere altre importanti che ho dimenticato? (ho colto il tuo suggerimento sull'off line  ).
2) L'acquisto di domini anziani e di conseguenza dei backlink di cui dispongono, può essere un buon modo per accaparrarsi un sito già con la sua forza e di conseguenza i suoi backlink che ha ottenuto nel tempo?
3) cosa ne pensi dei network di siti come efficacia SEO e marketing (?), dammi solo un assaggio su questo punto perchè dopo aver finito di studiarli, aprirò un topic a parte con le varie considerazioni. |
1) aggiungerei Global Networking, flicker, google maps e tutto quanto fa spettacolo. Non va mai scordato che tutto questo rappresenta sempre Link Popularity e traffico, spesso a pacchi, se c'è attinenza e se si gira sull'anglosassone.
2) Sì, ma con grande attenzione e cura. Non lo sa fare quasi nessuno. Bisogna avere grande esperienza, essere vecchi, sapere cosa è successo nei motori 4 anni fa, ecc. ecc. altrimenti si rischia di comprare un sito che ha brutti trascorsi e non è facile fare la valutazione. Sì, quindi, ma con molta molta molta cura.
3) Sì, sì, sì. Vai a vedere
http://www.vinix.it e capirai da solo. C'è un mondo di marketing (e quindi anche SEO) lì attorno. Filippo Ronco ha messo in piedi un bel progetto. Ovviamente fare una cosa simile non è banale e servono grande esperienza e soldi. L'alternativa è partecipare ai network degli altri.
I network in senso stretto (assieme di siti dello stesso proprietario) sono ancora uno dei mezzi di promozione e SEO più efficaci, però non si fanno più come 3 e più anni fa. Servono più soldi, più tempo, più competenze, altrimenti si rischia solo di essere bannati.