Discussione: La sveglia ideale
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-09-2007, 14.09.32
L'avatar di Catone
Catone Catone non è in linea
Moderatore
Metafisico

Registrato al forum dal: 24-01-2007
predefinito La sveglia ideale

Ho un grosso problema: non mi sveglio più.
Sono serio, ve lo assicuro. Per farvi capire la gravità della situazione devo ammettere che ieri ho programmato: sveglia con proiezione, due sveglie del cellulare, tre sveglie del palmare tra le 7.30 e le 8.00 e mi sono svegliato alle dieci.

Non mi ricordo assolutamente di averle sentite e il fatto mi preoccupa. Se ho appuntamenti importanti mi faccio telefonare da una collega altrimenti difficilmente mi sveglio prima di quando ha deciso il mio orologio biologico.

Ecco allora che mi serve una sveglia con queste caratteristiche: deve avere un volume progressivo (altrimenti faccio un colpo); deve essere furba e perfida, se mi alzo (e mi capita senza che me ne renda conto) di alzarmi per disattivarla, poi deve riprendere a suonare dopo qualche minuto, altrimenti ricomincio a dormire. Mi piacerebbe che avesse la radio e leggesse gli mp3.
Poi vorrei poterci registrare la mia voce: quando ero a liceo avevo una sveglia, che poi si è rotta, su cui registravo dei brevi messaggi che mi venivano riproposti al mattino (le ingiurie auto indotte sono quelle più adatte a svegliarti, secondo me).

Conoscente una meraviglia della tecnologia simile?