Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 20-08-2007, 01.58.11
L'avatar di JACK1971
JACK1971 JACK1971 non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 12-08-2007
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarr Visualizza il messaggio
Poi molto dipende anche dal tema del forum, nevvero?
Sicuramente dipende anche dal tema del Forum, soprattutto se si parla esclusivamente di strategie on-line, il mio voleva essere solo un esempio parlando di un ipotetico Forum di Webmaster, ma le altre considerazioni penso siano valide per ogni tipologia di Forum nato da utenti già consolidati sia On che Off-Line in linea generale, poi come ogni prodotto da "vendere", perchè alla fine si vende qualcosa anche se non si ha un ritorno monetario immediato, ma lo scopo finale è quello di monetizzare, almeno io la vedo così, per la pura gloria non si fà nulla.Poi ci sono le eccezioni per argomenti di "nicchia" come si sul dire e in questo caso le strategie saranno sicuramente più propense alla affilizione vista come scambio link,banner ecc...ecc... e più mirate a differenziasi ancora di più rispetto ai potenziali concorrenti, rispetto ad un Forum generalista, e qui entra in campo il contenuto ancora più dettagliato ancora più preciso più ricercato, le news,i raduni, e altre iniziative che trattando un settore dove gli utenti o gli interessati e soprattutto gli esperti non saranno moltissimi, sarà ancora più difficile coinvolgerli, e in una tipologia del genere conta davvero molto sottrarre utenti ad altri Siti.

Isaac Asimov
Rispondi quotando