Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 19-08-2007, 23.35.37
L'avatar di JACK1971
JACK1971 JACK1971 non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 12-08-2007
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao secondo me partendo da una base di utenti già consolidata può dare indubbiamente un grande vantaggio nel breve tempo, nel senso inzialmente è sicuramente più facile gestire un Forum di webmaster o di appassionati di programmazione,grafica,ecc...ecc.. sapendo di poter contare su un gruppo che già si conosce e può dare una certa "sicurezza" verso i nuovi utenti.E queste sono cose scontate , ma ci può essere il rovescio della medaglia, che può essere la mancanza di "grinta" che solitamente si ha sempre quando si parte con un nuovo progetto, diciamo l'adagiarsi nel dare molti fattori per scontati come ad esempio il creare nuove iniziative,progetti in comune ed altro per invogliare i potenziali nuovi utenti ad fidealizzarsi al Forum stesso.
Per non perdersi in questi "scivoloni" secondo me una opzione potrebbe essere proprio "sfruttare" i possibili punti deboli, e dare ad ogniuno degli utenti già consolidati degli obbiettivi delle parti da sviluppare, dei settori anche extra-line su cui agire per pubblicizzare il Forum, spesso si ha la convinzione e questo lo ho notato girando in rete che tutta la pubblicità o tutto deve restare dentro quello che offre internet senza valutare che ad esempio, piccole sponsorizzazioni in cambio di avere il logo del Forum ben esposto per esempio in una piccola squadra sportiva(sportivo non vuol dire sempre e solo calcio) della propria zona,quartire,la sponorizzazione potrebbe essere pagata per esempio creando un sito per la squadra, non si parla di grandi squadre ovviamente ma di piccole realtà che però hanno anche loro il loro pubblico.
Forse sono andato OT e me ne scuso, ma ho scritto di getto quello che istintivamente mi pareva stimolante per far crescere un Forum con utenti già consolidati.

Isaac Asimov
Rispondi quotando