Discussione: Professional blogging
Visualizza un messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 22.51.06
L'avatar di Ludus
Ludus Ludus non è in linea
Moderatore Saturo

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da koalasereno Visualizza il messaggio
riguardo all'utilità di aprire un Blog integrato o collegato al proprio sito aziedale, credo che questa operazione possa portare grandi benefici e opportunità per le aziende, ma non perché questo possa generare ricavi immediati (tramite adsense per es.) quanto come strumento per incrementare l'immeagine, la credibilità e la reputazione (tramite backtracks, per es.) delle persone che stanno dietro ad un sito, a un business, un prodotto o un servizio professionale; proprio queste ultime categorie, aziende di consulenza e servizi, ma anche consulenti e liberi professionisti, coloro cioe' i quali vendono la propria expertise professionale (i cosidetti experience goods, all'estremo opposto rispetto ai beni indifferenziati, le cosidette commodity..) ad avvalersi soprattutto di un Business o corporate Blog..
quoto. Secondo me c'è un ritorno di immagine, che va di pari passo con l'aumento della popolarità, visto che un blog si posiziona bene (e me ne accorgo di continuo).

Quote:
diverso è il discorso per aziende che fanno del Brand uno dei loro punti di forza (Desmoblog di Ducati, il Blog di Ferrari o Quellichebravo di Fiat..) per il quale creare un Blog diventa un modo per avvicinare, condividere, informare, creare una relazione con i propri fan, appassionati..
sì, ma alla fine creare un contatto diretto coi fan significa tentare di trasformarli in clienti, se non lo sono, e di mantenerseli se già lo sono
che dici?

Quote:
Sono reduce da una conversazione con il Dir. Marketing di Alice sulle opportunità di creare un Blog aziendale, o un FanBlog, all'interno della community di un Portale come Alice.. Mi rendo conto di essere andato OT, mi sono lasciato trascinare, perdonatemi
non credo sia andato OT. OTimo intervento anzi
magari potresti aprire un topic su quest'ultimo punto, può essere interessante, nei limiti dei tuoi accordi con Alice
"Il matrimonio è una multipla operazione matematica: genera un'addizione dei membri della famiglia, una sottrazione della libertà dell'individuo, una moltiplicazione dei suoi problemi e una divisione dei suoi beni".

Contenuti gratis | Recensioni siti | Realizzazione siti internet a Roma
Rispondi quotando