Discussione: Professional blogging
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 22.43.27
koalasereno koalasereno non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 04-02-2007
Invia un messaggio tremite Skype a koalasereno
predefinito

riguardo all'utilità di aprire un Blog integrato o collegato al proprio sito aziedale, credo che questa operazione possa portare grandi benefici e opportunità per le aziende, ma non perché questo possa generare ricavi immediati (tramite adsense per es.) quanto come strumento per incrementare l'immeagine, la credibilità e la reputazione (tramite backtracks, per es.) delle persone che stanno dietro ad un sito, a un business, un prodotto o un servizio professionale; proprio queste ultime categorie, aziende di consulenza e servizi, ma anche consulenti e liberi professionisti, coloro cioe' i quali vendono la propria expertise professionale (i cosidetti experience goods, all'estremo opposto rispetto ai beni indifferenziati, le cosidette commodity..) ad avvalersi soprattutto di un Business o corporate Blog..
diverso è il discorso per aziende che fanno del Brand uno dei loro punti di forza (Desmoblog di Ducati, il Blog di Ferrari o Quellichebravo di Fiat..) per il quale creare un Blog diventa un modo per avvicinare, condividere, informare, creare una relazione con i propri fan, appassionati..
Sono reduce da una conversazione con il Dir. Marketing di Alice sulle opportunità di creare un Blog aziendale, o un FanBlog, all'interno della community di un Portale come Alice.. Mi rendo conto di essere andato OT, mi sono lasciato trascinare, perdonatemi

Quote:
Originariamente inviata da Ludus Visualizza il messaggio
Ho per caso letto questo post, dove l'autore parla degli adsense nel blog come fonte di guadagno.

In particolare segnalo questo brano:

che vorrei commentaste. Da parte mia mi sento di dargli ragione.

Da commentare è anche questa frase:

E qui vorrei conoscere i vostri pareri sull'utilità di aprire un blog nel proprio sito commerciale (aziendale, del libero professionista, del semplice negozio, ecc.) come ulteriore strumento per incrementare i guadagni, anche se l'autore del post, in quel caso, si riferisce a tutti i blog.
Rispondi quotando