Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-07-2007, 21.32.51
L'avatar di Catone
Catone Catone non è in linea
Moderatore
Metafisico

Registrato al forum dal: 24-01-2007
predefinito Le grandi verità (UNA STORIA VERA)

Qualche giorno fa sono andato da un prospect con il commerciale più lurido che conosca. Lasciamo stare la nausea che ho provato, ma quando ho scoperto che l'invertebrato mi ha fatto analizzare il sito sbagliato e quindi fare una proposta commerciale del tutto fuori luogo, ho fatto veramente fatica a rimanere calmo con i 36 gradi che c'erano.

Tornato in azienda mi aggiravo furioso per i corridoi. Un mio collega di una decina di anni più vecchio mi ha chiesto che avevo e gli ho raccontato tutto (ne sono successe parecchie altre, ma non vi voglio annoiare).
La mia conclusione è stata: "ma che ci sono andato a fare in quel posto, tutto tempo gettato al vento...".

E lui mi ha risposto così, mettendomi una mano paterna sulla spalla: "Mio padre [vivente] mi ha insegnato che tutto ciò che fai serve. Ho fatto il militare vicino Udine, mi tormentavano, io odiavo l'ambiente e sono quasi arrivato all'esaurimento nervoso e, per anni, mi sono chiesto a che cosa fosse servito passare un anno in quel modo. Ebbene, qualche giorno fa sono dovuto andare da un cliente ad Udine, proprio vicino alla caserma. Ecco che non riuscivo a trovare la strada per arrivarci. Poi ho riconosciuto il luogo e ho fatto mente locale e mi sono orientato. Insomma sono riuscito ad arrivare in orario dal cliente in un posto che era difficile raggiungere". Mi guarda come un Socrate e aggiunge: "come vedi, tutto serve!".

A questo punto ho pensato a Google Mappe, Via Michelin e il mio navigatore satellitare, l'ho guardato come un Dr House e gli ho risposto: "ma vattene a fare in culo, tu, tuo padre e quell'imbecille del commerciale..."